Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura mercoledì 28 agosto 2019 ore 12:00

Riapre il Museo Zeffirelli con alcune novità

Dopo la pausa estiva riprendono le attività della Fondazione e le visite guidate all'interno degli spazi allestiti nel Palazzo San Firenze



FIRENZE — Dal 3 settembre riapre il Museo Zeffirelli e riprendono la normale attività gli uffici della Fondazione che ha sede a Palazzo San Firenze, nell'omonima piazza fiorentina con l'Archivio e la Biblioteca. Dopo la pausa estiva il Museo Zeffirelli torna con il consueto orario dalle 10 alle 18, tutti i giorni escluso il lunedì. 

Dal 28 settembre torneranno le visite guidate gratuite previste al mattino dell'ultimo sabato del mese, mentre da ottobre riprenderanno gli appuntamenti mensili con 'Archivio mai visto', visite a tema prima in museo poi in biblioteca dove saranno mostrati documenti inediti dell'archivio personale del maestro, che nella parte finale del 2019 avranno per tema Amleto (in ottobre), l'alluvione di Firenze del 1966 (in novembre) e Zeffirelli e l'America (in dicembre). Ogni appuntamento con l''Archivio mai visto' sarà replicato in inglese la settimana successiva, con personale linguamadre. 

Tra le novità d'autunno, nell'ambito dei programmi 2019-2020 della Fondazione Zeffirelli, sono previste le domeniche dedicate ai bambini, alcuni concerti (il primo è già in programma domenica 8 settembre alle ore 11.30 nella Sala della Musica) e un ciclo di conferenze incentrate sulla variegata attività del maestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno