Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 03 giugno 2019 ore 17:58

Rifiuti abbandonati vicino ad una scuola

Il fenomeno degli abbandoni di rifiuti presso i cassonetti continua a preoccupare i residenti che collaborano spesso a rintracciare i colpevoli



FIRENZE — Nuovi rifiuti, più o meno ingombranti, fanno la loro comparsa accanto ai cassonetti per la raccolta differenziata, stavolta nei pressi di una scuola alla Montagnola, nel quartiere 4. L'ultimo episodio in ordine cronologico colpisce in particolar modo i passanti perché tra loro ci sono molti genitori e frequentatori degli spazi verdi che in zona ospitano tante famiglie durante la giornata. 

I residenti puntano il dito contro l'inciviltà di coloro che partecipano quotidianamente ad inquinare strade e marciapiedi. "La colpa è di chi abbandona i sacchi" sottolineano in zona dove la situazione si ripresenta spesso. 

I fiorentini nell'ultimo anno hanno collaborato all'identificazione di numerosi soggetti abbandonatori, o "furbetti dei rifiuti" come sono stati ribattezzati. C'è chi ha scattato foto, chi ha registrato filmati e chi si è appuntato le targhe delle vetture che si sono accostate ai cassonetti per aiutare ispettori di Alia ed agenti della Polizia Municipale nel risalire agli autori del reato. Il resto lo hanno fatto le fototrappole, le videocamere nascoste, e le indagini portate a termine dagli ispettori che attraverso piccoli indizi sono riusciti a ricostruire l'identità dei colpevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità