Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 11:36

Riparatori chiusi per Covid, ciclisti infuriati

Foto di Firenze Ciclabile

I riparatori di biciclette hanno dovuto chiudere l'attività lasciando i ciclisti in difficoltà, tra loro anche i fattorini impegnati nelle consegne



FIRENZE — L'associazione Firenze Ciclabile che aderisce alla Fiab ha rilanciato l'appello partito dalle associazioni nazionali ed ha richiesto ufficialmente al governo di "equiparare i meccanici di bici alle altre categorie di riparatori di veicoli a motore attualmente esonerati dall'obbligo di chiusura".

"La bicicletta è a tutti gli effetti un mezzo di trasporto per cui deve essere ritenuta essenziale per garantire la mobilità necessaria ai lavoratori che in questi giorni stanno tenendo vivo il paese e a tutti coloro che devono spostarsi, ovviamente in ottemperanza a quanto previsto dai vari Dpcm" hanno aggiunto dall'associazione fiorentina.

Tra gli utilizzatori delle due ruote ci sono anche i ciclofattorini impegnati in questo periodo nelle consegne della spesa a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno