Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 ottobre 2019 ore 19:23

Riunione in Oltrarno contro il parcheggio Cestello

I residenti dell'Oltrarno fiorentino hanno organizzato una assemblea per prendere in esame il progetto dopo la lettera inviata al sindaco di Firenze



FIRENZE — Il Comitato Oltrarno Futuro ha organizzato per lunedì 4 novembre alle 21 una assemblea pubblica alle Leopoldine di piazza Tasso per fare il punto suI progetto urbanistico che prevede di intervenire lungo l'Arno per la creazione di un'area di sosta interrata in prossimità dell'attuale parcheggio del Cestello. Il titolo dell'incontro è "fatti e misfatti" e prevede tra gli ospiti anche la presenza di esponenti di Italia Nostra e dello storico dell'arte Tomaso Montanari. Tra i temi affrontati anche quello della "gentrificazione".

Nei giorni scorsi in Oltrarno i residenti hanno scritto una lettera al sindaco Dario Nardella per invitarlo ad un'assemblea pubblica in cui si potesse discutere l'ipotesi di realizzare un parcheggio interrato sotto la piazza del Cestello. 

Nella missiva sono state chieste spiegazioni sul progetto, comunicato ai residenti "solo attraverso dichiarazioni dell'assessore Stefano Giorgetti pubblicate in cronaca locale". Per gli abitanti, l'idea del parcheggio è "una inammissibile forzatura", un progetto "calato dall'alto sulla testa dei residenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità