Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 28 marzo 2017 ore 11:00

Vecchioni a Firenze con "La vita che si ama''

Un album, un libro e uno spettacolo che porta il professore e cantautore mercoledì 29 marzo all'Obihall di Firenze accompagnato dalla band storica



FIRENZE — La musica e la letteratura di Roberto Vecchioni si fondono in un album, un libro e uno spettacolo che arriva mercoledì 29 marzo all'Obihall di Firenze. Il disco, uscito lo scorso novembre insieme al libro ''La vita che si ama'' - dal quale lo spettacolo prende il nome - s'intitola ''Canzoni per i figli'' ed è un lavoro nel quale Roberto Vecchioni padre si racconta ai figli Francesca, Carolina, Arrigo ed Edoardo. 

"Canzoni per i figli" racchiude nove brani molto amati del suo repertorio, tutti rivisti attraverso gli arrangiamenti di Lucio Fabbri: dai capolavori più conosciuti - "Figlia" e "Le Rose Blu" - a quelli meno noti - "Canzone da lontano" e "Un lungo Addio". 

Un'opera nuova, la colonna sonora perfetta per accompagnare la lettura di un libro, un'ouverture per percorrere attraverso l'ascolto in sequenza dei dieci brani essere padre e di riscoprirsi infine figlio, perché, come scrive Vecchioni, "non si è felici nell'imperturbabilità, ma nell'attraversamento del vento e della tempesta". Sul palco dell'Obihall Roberto Vecchioni sarà accompagnato dalla "band storica", costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno