Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 dicembre 2017 ore 10:23

Scavallato il Natale, nuovi lavori sulle strade

A partire dal 27 dicembre, l'amministrazione comunale ha programmato interventi sulle alberature e lungo i percorsi della tramvia



FIRENZE — Nei prossimi giorni prenderanno il via vari interventi sulle strade cittadine, come interventi sulle alberature in via Salviati e in piazza Paolo Uccello, lavori notturni per le sistemazione urbanistica collegati alla tramvia in via Tavanti, la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in via del Saletto e la seconda fase del rifacimento di via Micheli. Ecco i dettagli:

Via Salviati: mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre per interventi sulle alberature è prevista la chiusura della strada in orario 9-16 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Tavanti: per lavori relativi alle sistemazioni urbanistiche legate alla linea 3 da mercoledì 27 dicembre sarà chiuso, in orario 22-6, il tratto da piazza Leopolo a via Pisacane. Termine previsto 29 dicembre. I veicoli diretti a Careggi dovranno utilizzare l’itinerario piazza Leopoldo-via Galluzzi-via Palazzo Bruciato-via Pisacane-via Mazzoni-via Vittorio Emanuele II-viale Morgagni oppure l’itinerario piazza Leopoldo-via Montelatici-via Romagnosi-via Vittorio Emanuele II.

Via del Saletto: per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica da mercoledì 27 dicembre sarà chiuso il tratto via Signorelli-via Santa Maria a Cintoia. Il provvedimento sarà attuato a fasi e andrà avanti fino al 5 gennaio.

Via Por Santa Maria: mercoledì 27 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato per effettuare la sostituzione di alcuni infissi. Il provvedimento, che sarà in vigore in orario 6-10, andrà avanti fino al 29 dicembre.

Piazza Paolo Uccello: mercoledì 27 dicembre è in programma la potatura di alcuni alberi. Dalle 9 alle 16 saranno chiusi il raccordo con via Baccio Bandinelli e l’intersezione con via del Franciabigio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Calimaruzza: per lavori edili mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre la strada sarà chiusa dalle 9 alle 18 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ricasoli: inizierà mercoledì 27 dicembre la posa della fibra ottica con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via dei Pucci-via Alfani (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 dicembre in orario 9-17.

Via di Careggi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 27 dicembre sarà chiuso il tratto piazza Meyer-via Cosimo il Vecchio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Doni: inizieranno mercoledì 27 dicembre i lavori di adeguamento di un impianto semaforico. Fino al 5 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata all’angolo con via Maragliano.

Via Verdi: giovedì 28 dicembre sono in programma i lavori di ripristino del lastrico a seguito di interventi sui sottoservizi. In orario notturno (1.30-5.30) sarà chiuso il tratto via Pandolfini-via Ghibellina (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Castellaccio: giovedì 28 dicembre per un trasloco è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 9R. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 19.

Via Micheli: inizieranno giovedì 28 dicembre i lavori relativi alla seconda fase di rifacimento dei marciapiedi e della carreggiata. Il tratto via La Pira-via Cherubini sarà chiuso fino al 23 gennaio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Suor Celeste: sabato 30 dicembre per lo smontaggio di un ponteggio dalle 9 alle 16.30 verrà chiuso il tratto via Fermi-via San Matteo in Arcetri (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità