Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 13:56

Gianni Schicchi sullo sfondo del Cupolone

L'opera di Puccini in scena a Villa Bardini sulla collina che dal Belvedere scende verso l'Arno. Ospite d'onore il baritono fiorentino Rolando Panerai



FIRENZE — Una cornice d'eccezione per l'opera di Puccini 'Gianni Schicchi'. La scenografia inedita, infatti, saranno la cupola di Santa Maria del Fiore, la Torre d'Arnolfo e la basilica di Santa Croce. 

L'opera, per la regia di Vivien Hewitt, sarà messa in scena il 1 settembre alle 21 e l'ospite d’onore della serata sarà il baritono fiorentino Rolando Panerai, cioè Gianni Schicchi per antonomasia. 

La serata è dedicata alla memoria della soprano Daniela Dessì, scomparsa il 21 agosto scorso. Dessì aveva debuttato proprio in ‘Gianni Schicchi’ accanto a Panerai agli inizi della sua carriera a Genova. Con lei ha studiato la giovane soprano che nell'allestimento a Villa Bardini vestirà i panni di Lauretta, la livornese Valentina Boi. 

Quasi tutti toscani gli interpreti dell'opera, ad eccezione dell’interprete dello Schicchi, baritono venezuelano Pedro Carrillo, che però può essere considerato un fiorentino di adozione e che nei masterclass di Panerai all’Accademia del Festival Pucciniano ha perfezionato la propria arte. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno