Indietro

Lo sciopero per il clima arriva a Firenze

Foto Facebook Fridays for Future Firenze

Anche nel capoluogo toscano il 15 marzo in programma la marcia degli studenti nell'ambito della manifestazione globale contro i cambiamenti climatici

FIRENZE — Lo sciopero globale contro i cambiamenti climatici arriva anche a Firenze. La manifestazione è promossa da Fridays for Future Firenze, il movimento che si ispira alle proposte della giovanissima attivista svedese nota per le sue iniziative per lo sviluppo sostenibile del pianeta. 

Il corteo degli studenti partirà da piazza Santa Croce e si snoderà in centro fino a piazza Santissima Annunziata. 

In una nota di Fridays For Future si legge che si tratta di un movimento apartitico e che svolge un'azione politica: "Il movimento accusa le istituzioni dell'Unione Europea, il governo italiano e le amministrazioni locali di aver messo il pianeta e il futuro di tutti in secondo piano rispetto agli interessi economici di pochi, esponendoci a rischi che ledono i nostri diritti umani fondamentali a vivere in un ambiente sano".

Chiunque voglia partecipare allo sciopero globale, si legge ancora, è invitato a farlo senza bandiere o simboli di partito. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it