Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 18:53

Scontro sul piazzale da usare come parcheggio

La proposta dell'opposizione e la replica della maggioranza, l'idea era di riaprire la terrazza panoramica per consentire la sosta delle auto



FIRENZE — Tornare alle origini e consentire alle auto di sostare sulla terrazza panoramica di Firenze per favorire l'accesso al centro storico, questa la proposta della destra fiorentina rigettata oggi dall'amministrazione durante il Consiglio comunale svolto in via telematica.

Il capogruppo della Lega, Federico Bussolin ha dichiarato "Serve più coraggio. Apriamo al parcheggio anche piazzale Michelangelo, riappropriamoci degli spazi per questa fase di emergenza, poi si torna come prima. Ma diamo una spinta ad un quartiere che non può ripartire isolato dal mondo. Apriamo tutto solo per l’emergenza, riappropriandoci degli spazi da vivere e dove parcheggiare”.

"Sulla proposta di aprire il piazzale Michelangelo al parcheggio non mi sembra una soluzione per chi deve raggiungere il centro" ha chiosato l'assessore Stefano Giorgetti.

In merito poi alla esultanza della Lega che ha definito l’accordo raggiunto coi garage privati (vedere articoli collegati) "Un primo passo per l’apertura totale della Ztl", Giorgetti ha spiegato che l’accordo "E' esattamente l’opposto di un passo verso la riapertura della Ztl. Questa intesa conferma infatti la nostra volontà di mantenere la Ztl e di comunicare ai cittadini che si può entrare solo avendo la certezza del parcheggio. I garage, oltre a garantire la sosta, sono in grado di scaricare le targhe di chi transita dai varchi telematici".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità