Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 10 giugno 2019 ore 13:34

Scrive su Ponte Vecchio e poi si fa un selfie

Una giovane è stata fermata dopo essere stata sorpresa mentre scriveva sulle pietre e si fotografava insieme al messaggio lasciato con il pennarello



FIRENZE — Voleva lasciare un segno del suo passaggio a Firenze la turista che è stata sorpresa da una pattuglia della municipale sul Ponte Vecchio. L’autrice della scritta, che ha coperto circa venti centimetri quadrati di colonna, è una straniera di 21 anni, sanzionata con un verbale fino a 500 euro. 

I vigili hanno notato una ragazza che insieme ad altre due donne era chinata verso il basso della colonna di pietra a metà del Ponte Vecchio sul lato degli Uffizi e sembrava che stesse scrivendo. Una volta avvicinatisi gli agenti hanno sorpreso la ragazza che aveva appena terminato di eseguire una scritta con un pennarello nero e la stava fotografando.
Le tre donne sono state portate presso gli uffici di Via delle Terme dove la giovane è stata denunciata per deturpamento ed imbrattamento di un monumento storico e adesso rischia la reclusione da tre mesi a un anno oltre ad una multa da 1.000 a 3.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno