Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 19:14

Segnale di sopravvivenza sull'incrocio pericoloso

Il cartello fatto a mano ha suscitato la curiosità dei passanti dell'Oltrarno, sono stati i commercianti a lanciare l'idea per richiamare l'attenzione



FIRENZE — Davanti all'ennesimo incidente stradale che ha coinvolto un commerciante l'Oltrarno fiorentino ha risposto con una provocazione. In Borgo Tegolaio, la zona più verace di Firenze che ospita i fiorentini più longevi e legati alle tradizioni popolari, ha realizzato uno stop con una cassetta della frutta per invitare gli automobilisti a rispettare la precedenza.

Le strette vie del centro storico non sono nuove agli incidenti, ad Agosto oltre ai sinistri di Borgo Tegolaio si conta anche un pericoloso incidente in via Ghibellina dove una vettura ha speronato una pedana spostandola al centro della strada, dove è rimasta per alcuni giorni.

Il messaggio dei commercianti, immediatamente sposato da parte dei residenti, è di ottenere una segnaletica verticale ed orizzontale a prova di attraversamento. In via Ghibellina i residenti, dopo anni, sono riusciti ad ottenere uno specchio per ridurre gli scontri sull'incrocio ma non sempre gli automobilisti ne hanno fatto buon uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità