Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 13 novembre 2018 ore 19:00

Schiava dell'uomo conosciuto in chat

Una donna con problemi psichici è stata costretta a cedere denaro e a interrompere i rapporti con i familiari. Il fratello in Svezia si è insospettito



FIRENZE — Si faceva sentire meno e aveva un atteggiamento strano che ha insospettito il fratello della protagonista del brutto caso di maltrattamenti e circonvenzione, una donna di 58 anni di Firenze che soffre di problemi psichici. Dalla Svezia dove vive, l'uomo ha capito che qualcosa non andava. 

Tutto è iniziato da una lite tra la donna e l'uomo che si era stabilito a casa sua, un 52enne italiano. Dietro alla lite, in seguito alla quale sono intervenuti i carabinieri, si nascondeva una storia molto più grave. Gli investigatori hanno infatti scoperto che i due si erano conosciuti in una chat e che al primo appuntamento l'uomo aveva espresso chiaramente la volontà di trovarsi un tetto. Così ha costretto la donna a ospitarlo in casa sua e piano piano l'ha costretta a cedergli parte della pensione e a raffreddare i rapporto con i familiari. Addirittura le telefonate erano sempre in viva voce in modo da rendere impossibile qualsiasi richiesta di aiuto. 

Il comportamento della 58enne, però, alla fine ha messo in guardia il fratello e la storia è venuta a galla. L'aguzzino, che aveva già puntato l'eredità, è stato denunciato per maltrattamenti e circonvenzione di persona incapace ed è stato allontanato dalla casa. Per lui anche la denuncia per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale per il comportamento tenuto in caserma nei confronti dei militari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità