Indietro

Sei sindaci al corteo contro il nuovo aeroporto

Sono sei i sindaci che hanno aderito alla manifestazione in programma il 30 marzo a Firenze contro l'ampliamento dell'aeroporto Vespucci

FIRENZE — La lettera di adesione alla manifestazione contro l'ampliemento dell'aeroporto di Peretola porta la firma di sei sindaci: quello di Prato Matteo Biffoni, di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, di Poggio a Caiano Francesco Puggelli, di Carmignano Edoardo Prestanti, di Calenzano Alessio Biagioli edi Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi. La manifestazione è in programma per sabato 30 marzo.

I sindaci nella lettera ricordano che il Governo, "senza dare ascolto alle istanze delle comunità locali" il 6 febbraio "ha deciso di andare avanti con un progetto che avrà pesantissime conseguenze sul futuro del nostro territorio e sul suo sviluppo, cancellando il Parco della Piana e vanificando oltre 30 anni di pianificazione urbanistica. L'esito della Conferenza dei servizi non ha però messo la parola fine alla battaglia contro la realizzazione del nuovo aeroporto di Firenze. Pensiamo che siano valide ed attuali tutte le motivazioni che ci hanno portato a presentare il ricorso al Tar che andrà in udienza il prossimo 3 aprile".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it