Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Imprese & Professioni lunedì 18 novembre 2019 ore 05:00

Serie A, la Fiorentina ospita il Lecce nell'anticipo serale del 14° turno

La quattordicesima giornata della massima serie calcistica italiana vedrà un anticipo serale importante: la Fiorentina ospiterà nello stadio Artemio Franchi il Lecce, per una sfida che si preannuncia interessante. Tre i punti in palio e che farebbero comodo ad entrambe le squadre.



FIRENZE — La sfida Fiorentina – Lecce si disputerà il 30 novembre 2019 alle ore 20.45, un appuntamento che gli amanti del calcio non potranno lasciarsi sfuggire, anche perché sarà una partita con delle quote interessanti per le scommesse online. I tifosi delle due squadre che non si recheranno all’Artemio Franchi a seguire la loro squadra del cuore dal vivo, potranno guardare la partita in diretta tv.

La Fiorentina ha bisogno di risultati positivi dopo le ultime prestazioni che non sono state all’altezza della formazione. I tifosi ricordano ancora la sconfitta per 5-2 rimediata con il Cagliari nella dodicesima giornata e vorrebbero dai loro giocatori una reazione più forte sul campo.

Il Lecce deve conquistare punti per risalire la classifica e per allontanarsi dalla zona retrocessione che intimorisce tutte le squadre che lottano per restare in serie A. Nella dodicesima giornata la formazione guidata da Fabio Liverani ha perso 4-2 contro la Lazio all’Olimpico, in una partita sicuramente non semplice per la squadra ospite, ma che comunque non ha consentito alla squadra di fare un risultato utile.

Impegni successivi delle due squadre

Le squadre scenderanno in campo tenendo a mente anche gli impegni successivi. I viola sfideranno il 3 dicembre il Cittadella, sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia e partita che sulla carta vede la Fiorentina largamente favorita. L’8 dicembre la formazione di Liverani sarà invece impegnata in trasferta con il Torino per la quindicesima giornata di Serie A.

Il Lecce giocherà il quarto turno di Coppa Italia il 4 dicembre in trasferta contro la SPAL, mentre nella quindicesima giornata di serie A incontrerà in casa il Genoa.

Obiettivi diversi: due squadre a confronto

Il campionato di serie A 2019/20 è ancora lungo, anche se siamo ormai entrati nell’ultima fase del girone di andata ed è giunto il momento di tirare le prime somme. La Fiorentina nelle partite disputate fino ad ora ha commesso degli errori e non ha portato a casa i tre punti in alcune sfide che avrebbe dovuto vincere.

L’obiettivo della squadra allenata da Fabio Liverani è conquistare un posto in Europa. Sebbene i tifosi sperino che la squadra possa raggiungere le prime posizioni della classifica, la società resta con i piedi per terra e lotta per l’accesso all’Europa League. Accedere a questa competizione nella stagione 2020/21 darebbe alla società la possibilità di crescere economicamente, aumenterebbe il valore della squadra e darebbe ai giocatori l’opportunità di mettersi in mostra su campi internazionali.

Giocatori e tifosi del Lecce hanno invece un obiettivo diverso, ovvero la salvezza. La squadra è riuscita a tornare in serie A nella stagione 2019/20 dopo sette anni di assenza dalla massima serie e servirebbe ora continuità per far crescere il progetto. Il ritorno in serie B nella prossima stagione potrebbe compromettere la crescita societaria ed anche la crescita professionale di molti giocatori che stanno dimostrando di avere delle ottime potenzialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità