Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 10:14

Serra di Careggi, la baraccopoli sarà demolita

L'Azienda Sanitaria annuncia la demolizione dell'annesso agricolo del viale Pieraccini, risultato più volte occupato abusivamente e sgomberato



FIRENZE — L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi ha dato il via alla procedura per la demolizione della vecchia serra assicurando tempi brevi. Il consigliere del Quartiere 5, Matteo Chelli, che nei giorni scorsi ha effettuato sopralluoghi e lanciato una petizione per l'abbattimento esprime soddisfazione "Sono contento di aver portato alla luce un problema e di aver contribuito affinché si arrivasse ad una soluzione nel più breve tempo possibile. Ringrazio a tal proposito il consigliere regionale Jacopo Alberti grazie al quale sono riuscito a dar forma alla questione. L’impegno, la costanza, la determinazione e il buonsenso ripagano sempre. Sarà mio compito e mio dovere, a questo punto, assicurarmi che quanto promesso venga rispettato". 

La serra si trova all'interno dell'area agricola annessa alla Villa Medicea tra Viale Pieraccini e Viale San Luca. Nei giorni scorsi la direzione tecnica di Careggi ha risposto alle richieste del consigliere Chelli spiegando che la struttura che si presentava degradata era sottoposta a manutenzione e sorvegliata da un istituto di vigilanza ma sottolineando anche che era già stata avanzata l'ipotesi di una dismissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità