Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 10:48

Sfottò dei tifosi sui vincoli dell'Artemio Franchi

La querelle sull'impianto degli anni '30 si arricchisce di un capitolo sarcastico nel quale i tifosi prendono di mira i vincoli architettonici



FIRENZE — "Visita guidata per le scale elicoidali" questo il testo di un nuovo striscione apparso sull'Artemio Franchi nella notte dedicata al tricolore per la Festa della Repubblica. Nelle ore precedenti la città è stata invasa da altri striscioni "NoistiamoconRocco" questo il testo a sostegno del patron viola, Rocco Commisso.

Il riferimento dell'ultimo striscione che cita anche il soprintendente come "tour operator" è al vincolo architettonico che copre le scale elicoidali così come la Torre di Maratona ed altre parti strutturali dell'impianto sportivo degli anni '30 rendendo limitato, delicato ed oneroso un possibile intervento di riqualificazione. 

A commentare lo striscione è stato il presidente del Quartiere 2, Campo di Marte, Michele Pierguidi "Non sono un innamorato delle scale elicoidali - ha detto - e nemmeno un talebano del Franchi, penso che ci sia bisogno di un Nuovo Artemio Franchi al Campo di Marte, uno stadio comodo e bello come serve alla Fiorentina e all'altezza di Firenze. Credo che uno stadio non sia fatto per vedere quanto son belle come architettura le sue curve, che poi belle non sono, ma per andare a vedere delle belle partite, comodi, al coperto e vicino al campo in ogni settore. Ma ho profondo rispetto della mia città, della mia squadra e della nostra storia. Questo striscione ironico non ne tiene conto. E a me come fiorentino dispiace molto" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno