Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 17:57

Sgomberata la ventunesima casa popolare

Foto d'archivio

Si tratta dell'alloggio erp in via Rocca Tedalda. L'assessore Funaro: “È la dimostrazione che la nostra attenzione sugli alloggi popolari è alta e che vogliamo che le regole vengano rispettate”



FIRENZE — E' stato sgomberato questa mattina un edificio di edilizia residenziale pubblica, erp in via Rocca Tedalda al civico 379. L'operazione è la 21esima dell’amministrazione Nardella. 

Nella casa risiedeva un italiano che lo aveva occupato senza averne titolo. Adesso l'uomo è in carico ai servizi sociali del Comune. Le operazioni eseguite dalla polizia municipale e dai servizi sociali dell’ufficio Casa del Comune sono iniziate intorno alle 11 e si sono concluse nel giro di un paio di ore, l’appartamento è stato messo in sicurezza.

“Lo sgombero che abbiamo eseguito stamani è la dimostrazione che la nostra attenzione sugli alloggi popolari è alta e che vogliamo che le regole vengano rispettate - ha detto l’assessore alla Casa Sara Funaro - solo i legittimi assegnatari e le persone che sono nelle graduatorie devono stare negli alloggi erp”. 

“Con la Direzione Casa siamo da tempo al lavoro sugli immobili abitativi, abbiamo già concluso la ricognizione del patrimonio e stiamo ultimando la ricognizione dei procedimenti di decadenza delle assegnazioni” ha concluso Funaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno