Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 11 dicembre 2019 ore 17:14

Si finge pompiere per sfuggire alla municipale

Quando è stato fermato dai vigili urbani per un controllo sulla vettura che stava guidando ha pensato ad un escamotage che potesse garantirgli la fuga



FIRENZE — Fermato per un normale controllo ha millantato di essere un vigile del fuoco per poter evitare gli accertamenti, ma è stato scoperto e denunciato. 

Stamani una pattuglia era nella zona di via Bolognese quando ha fermato un automobilista che alla richiesta dei documenti ha dichiarato agli agenti di essere un vigile del fuoco che stava andando in caserma. Appellandosi alla comprensione fra colleghi ha chiesto di poter andare subito via per non arrivare tardi. 

Gli agenti, insospettiti, hanno chiamato il 115 per verifica ed è emerso che l’uomo non era un vigile del fuoco. Inoltre da ulteriori accertamenti è emerso che l’auto era senza assicurazione e questo, probabilmente, è il motivo per cui il conducente voleva allontanarsi velocemente. Il mezzo è stato sequestrato e portato in depositeria. Per l’uomo, noto alle forze dell’ordine, sono scattate la sanzione da 868 euro con taglio di 5 punti dalla patente e la denuncia per sostituzione di persona e false dichiarazioni per evitare il controllo di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità