Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 dicembre 2018 ore 09:20

Si rifà il lastricato in piazza Annigoni

Approvato dalla giunta comunale il progetto di Firenze Parcheggi, che finanzierà l'intervento per ripristinare le aree danneggiate



FIRENZE — Sarà Firenze Parcheggi a finanziare il rifacimento della pavimentazione in lastrico di piazza Annigoni. È quanto prevede la delibera approvata dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Con il via libera della giunta ha dato il via libera al progetto presentato dalla Firenze Parcheggi che consiste nel ripristino delle pietre nelle parti deteriorate. Il tutto per una spesa di quasi 60mila euro

“Si tratta di una riparazione importante e attesa alla quale seguirà la collocazione dei nuovi banchi del Mercato delle Pulci” commenta l’assessore Giorgetti. La piazza costituisce la copertura del sottostante parcheggio Ghiberti gestito dalla Firenze Parcheggi, e nel corso degli ultimi anni è stato riscontrato un deterioramento progressivo dello stato di conservazione della pavimentazione costituito da lastricato di pietra arenaria anche a causa della normale dilatazione termica stagionale. Le zone dove si riscontrano questi problemi sono in particolare modo quelle intorno alle griglie in acciaio del sistema di aerazione del parcheggio, ai chiusini e caditoie. Per una striscia a nord della piazza è stato effettuato un intervento di ripristino provvisorio con bitume che adesso sarà rimosso. In questa area e nelle altre dove il lastrico è danneggiato saranno riposizionate pietre dello stesso tipo (arenaria extraforte) e la medesima finitura. 

Lungo tutto il perimetro della piazza verranno realizzate delle fughe dove saranno collocati giunti di dilatazione termica, allo scopo di evitare il ripetersi del problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno