Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 10:06

Sindaci dal prefetto, vertice su sicurezza urbana

Incontro in Prefettura con i sindaci neoletti nell’ultima tornata elettorale



FIRENZE — Ventotto sindaci hanno partecipato ad un vertice con il prefetto Laura Lega che si è tenuto a Palazzo Medici Riccardi. Un primo scambio di riflessioni su numerosi argomenti, dopo che i sindaci hanno illustrato le principali caratteristiche e problematiche delle rispettive realtà territoriali. L’attenzione si è focalizzata sulla sicurezza in senso ampio, con l’approfondimento di alcuni temi come il controllo di vicinato, la videosorveglianza, le infiltrazioni criminali, la sicurezza stradale, l’usura. Si è parlato anche del sistema di accoglienza dei richiedenti asilo, delle ludopatie, delle discoteche e dell’abuso di alcol soprattutto da parte dei più giovani, della viabilità, delle attività economiche, del mondo del lavoro e del disagio sociale. "E’ mio intendimento, ha detto il prefetto Lega, che continui a svilupparsi quella leale collaborazione istituzionale che è uno dei principi guida del rapporto tra Stato e amministrazioni locali. Oggi abbiamo fatto il punto su tante questioni che seguiremo con attenzione nei prossimi mesi per garantire un sempre miglior funzionamento dei nostri territori”. “Una vicinanza e un supporto, ha concluso Lega, all’insegna del buon governo che permette di rendere sempre più attrattivo il nostro territorio in modo da garantire sicurezza, crescita occupazionale e benessere economico alle nostre comunità”.

Tra i presenti Dario Nardella (Firenze), Giampiero Mongatti (Barberino di Mugello), Riccardo Prestini (Calenzano), Alessandro Giunti (Capraia e Limite), Alessio Falorni (Castelfiorentino), Simona Rossetti (Cerreto Guidi), Giacomo Cucini (Certaldo), Stefano Passiatore (Dicomano), Brenda Barnini (Empoli), Anna Ravoni (Fiesole), Giampiero Buti (Firenzuola), Alessio Spinelli (Fucecchio), Paolo Sottani (Greve in Chianti), Angela Bagni (Lastra a Signa), Tommaso Cuoretti (Londa), Paolo Pomponi (Montaione) Paolo Masetti (Montelupo Fiorentino), Alessio Mugnaini (Montespertoli), Gian Piero Moschetti (Palazzuolo sul Senio), Monica Marini (Pontassieve), Roberto Ciappi (San Casciano in Val di Pesa), Emanuele Piani (San Godenzo), Sandro Fallani (Scandicci), Federico Ignesti (Scarperia e San Piero), Giampiero Fossi (Signa), Leonardo Borchi (Vaglia), Filippo Carlà Campa (Vicchio) e Giuseppe Torchia (Vinci).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca