Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 10:43

Siringhe nel giardino dove giocano i bambini

Un nuovo episodio ha destato la preoccupazione tra i genitori del centro storico, altre siringhe sono comparse tra i cespugli dell'area verde



FIRENZE — Il giardino di piazza D'Azeglio è diventato un sorvegliato speciale da parte dei residenti del centro storico, soprattutto dopo recenti ritrovamenti di siringhe tra i cespugli che avevano allarmato i genitori (vedi articoli collegati). Il sopralluogo effettuato dall'assessore al Decoro, Alessia Bettini, è di pochi giorni fa e nell'occasione gli addetti di Alia e della Municipale fiorentina non hanno riscontrato anomalie significative limitandosi a prevedere interventi di manutenzione ordinaria sul verde e sull'arredo urbano.

Nelle scorse ore però, dopo una ricognizione effettuata dagli stessi residenti, le siringhe sono comparse nuovamente "Alcune avevano ancora l'ago inserito - spiega chi ha effettuato il sopralluogo ed ha poi postato il resoconto su un Gruppo Facebook - e non le abbiamo toccate, limitandoci a recuperare e gettare quelle prive di ago". I residenti auspicano maggiori controlli "A questo punto è difficile non pensare ad un intervento di sicurezza mirato - auspica Simone che ha accompagnato Bettini durante il sopralluogo - con telecamere puntate all'interno del parco e pattugliamenti da parte dei vigili urbani".

L'area è particolarmente cara ai residenti del centro per la presenza di un grande spazio giochi, oramai storico, e per i campi di calcio e di basket molto frequentati dai giovanissimi. Durante il sopralluogo istituzionale l'assessore Bettini ha promesso il ripristino dei bagni pubblici, oggi chiusi, e l'allestimento di un chiosco per offrire un punto ristoro. A settembre sono previste iniziative di partecipazione denominate "azioni di civismo" per sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto della piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca