Indietro

Sorpresi sui viali a bordo di veicoli sequestrati

Gli agenti della municipale hanno intercettato sulle strade cittadine alcuni mezzi senza assicurazione già sequestrati da polizia e carabinieri

FIRENZE — Gli agenti della municipale fiorentina hanno individuato attorno alla Fortezza da Basso alcuni mezzi privi di assicurazione che dai controlli sono risultati già sotto sequestro. 

Gli agenti all'opera in viale Belfiore e in viale Fratelli Rosselli hanno individuato prima un motociclo che, dai controlli, è risultato privo di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro da parte dei carabinieri a giugno, sempre per la mancanza dell’assicurazione e successivamente un ciclomotore, anche in questo caso recidivo per la mancanza di assicurazione, in circolazione nonostante il sequestro di maggio da parte della polizia. 

Gli agenti hanno elevato sanzioni per 868 euro con taglio di cinque punti sulla patente e sequestro a carico dei conducenti e 1.988 euro a carico dei proprietari dei mezzi. Ma i guai per gli scooteristi non sono finiti: il primo è risultato privo di patente perché mai conseguita ed è così scattata una sanzione da 5.110 euro e fermo per tre mesi del motociclo, il secondo ha mostrato agli agenti una patente straniera valida ma essendo residente in Italia da più di un anno per lui è scattato un verbale da 158 euro con ritiro della licenza di guida.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it