Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 01 agosto 2019 ore 16:09

Spaccio di eroina, blitz dal centro alla periferia

I finanzieri hanno eseguito una serie di controlli partiti dal centro storico ed arrivati fino in periferia, sequestrati eroina, hashish e machete



FIRENZE — I militari della Guardia di Finanza di Firenze, hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani e ne hanno denunciati due per spaccio di sostanze stupefacenti. I finanzieri hanno sequestrato mezzo chilo di sostanze stupefacenti, 28.000 euro ritenuti provento di spaccio oltre a strumenti per il confezionamento delle dosi, una pistola scacciacani e due machete.

L’attività è stata supportata dall'unità cinofila. I quantitativi maggiori di sostanze stupefacenti rinvenuti e sottoposti a sequestro riguardano l’hashish e la marijuana, ma sono state rinvenute dosi anche di eroina e metadone.

Dietro piazza della Signoria, un giovane senegalese, risultato irregolare sul territorio e poi arrestato, è stato notato maneggiare alcuni involucri ed è stato fermato e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e denaro in contanti mentre, presso il domicilio, sono stati rinvenuti ulteriori 50 gr tra hashish e marijuana e oltre 10.000 euro in banconote. Nei pressi del Parco delle Cascine e dei giardini della Fortezza da Basso, i controlli hanno consentito di denunciare due soggetti per possesso di hashish ai fini di spaccio.

Nella periferia ovest di Firenze è stato invece arrestato un ragazzo italiano trovato in possesso di 150 gr di hashish, un etto circa di marijuana nonché 14 dosi di cocaina. Tra l’abitazione e un luogo appartato di un edificio, utilizzato dal giovane, sono stati sequestrati 17.000 euro e materiale per il confezionamento delle dosi oltre a una pistola scacciacani priva del tappo rosso e due machete.

Verso Campi Bisenzio, a bordo di uno scooter, è stato fermato un italiano di mezz’età, poi tratto in arresto, in possesso di alcune dosi di cocaina nascoste in un pacchetto di sigarette mentre presso l’abitazione sono stati trovati marijuana e cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità