Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 10:16

Spettacolare fioritura del glicine in diretta web

In foto una fioritura

Il Giardino e la Villa Bardini sono chiusi per le misure per evitare la diffusione del Coronavirus, ma il famoso glicine ha sentito la primavera



FIRENZE — La celebre pergola di glicine che fiorisce sul panorama fiorentino è un evento famoso in tutto il mondo ma quest'anno, a causa dell'epidemia di coronavirus, la fioritura sarà visibile solo a distanza. Il Giardino e la villa sono chiusi nel rispetto delle misure in atto per contenere la diffusione del Coronavirus, ma è sufficiente collegarsi al sito https://www.villabardini.it/webcam/ per ammirare lo spettacolo della natura che si rinnova ogni primavera. 

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron per celebrare uno dei momenti più attesi dai visitatori provenienti da tutto il mondo. Come ogni anno infatti, già da alcune settimane, in tanti hanno scritto ai canali social della Fondazione Bardini per avere notizie sull’ avanzamento della fioritura. La webcam consente così di seguire in tempo reale l’esplosione di lilla sulla pergola che si affaccia su Firenze e che dovrebbe avvenire da metà a fine aprile.

“Il momento della fioritura di quest’anno - ha detto Jacopo Speranza, Presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron - ha un significato simbolico importante. Nonostante le necessarie misure restrittive in corso, la natura infatti va avanti e la fioritura del glicine vuole essere un messaggio che invita al ritorno alla normalità e alla vita di ogni giorno. Speriamo che le immagini della pergola colorata di lilla possano in qualche modo allietare le difficoltà che stiamo attraversando ed essere di augurio per questa Pasqua”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità