Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 02 dicembre 2018 ore 15:38

Sport integrato, si gioca a hockey nel quartiere 1

Successo per il primo appuntamento di socialità e inclusione attraverso le discipline paralimpiche che si svolto nella palestra San Niccolò



FIRENZE — Lo sport è sempre più senza barriere, come dimostra il primo appuntamento di “Sport Integrato”, l’iniziativa promossa dal Comune di Firenze e dal Quartiere 1 che ha visto la Palestra San Niccolò animarsi con il tiro con l’arco per ragazzi con disabilità intellettivo relazionale e il Powerchair Hockey, l’Hockey in carrozzina elettrica che può essere giocato da con distrofia muscolare. Alla presenza del Presidente della Commissione Sport del Quartiere 1 Edoardo Amato, della funzionaria del Comune di Firenze Elisabetta Carlino, del Presidente del CIP Toscana Massimo Porciani, del delegato CIP Firenze e FISDIR Toscana Alessio Focardi, del Presidente della Fiorenza Sport Wheelchair Hockey Stefano Righeschi diversi ragazzi hanno potuto provare l’affascinante disciplina di squadra, assieme al giocatore degli Sharks Monza, il toscano Mauro Di Gesaro, e al tecnico meccanico della Nazionale Campione del Mondo in carica Pietro Ravasi.

Domenica prossima, 9 dicembre, si replica alla Palestra Libertas della Fratellanza Militare di Firenze si replica con una giornata interamente dedicata al Sitting Volley, la pallavolo giocata da seduti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità