Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 29 settembre 2019 ore 08:19

Stampe a caro prezzo, arriva Striscia la notizia

Il Tg satirico di Canale 5 ha inviato l'illusionista Antonio Casanova sulle tracce dei venditori abusivi di stampe presenti nel centro storico



FIRENZE — Dopo la segnalazione di un famoso youtuber, stavolta è stata Striscia la Notizia a monitorare il fenomeno delle stampe vendute sulle strade del centro storico. 

L'illusionista Antonio Casanova si è fermato in piazza San Lorenzo all'ombra delle Cappelle Medicee e piazza Duomo davanti Santa Maria del Fiore, si è spostato poi verso Santa Maria Novella, nel cuore del flusso turistico della città. L'illusionista ha parlato con i turisti raccogliendo la testimonianza di un uomo al quale sarebbe arrivata la richiesta di pagare con 50 euro una stampa calpestata inavvertitamente. Casanova riprende anche alcune scene in cui i turisti pagano le stampe dopo essere stati rincorsi dai venditori per aver passeggiato sui fogli stesi in strada. 

Nel filmato andato in onda su Mediaset si vedono anche i fotogrammi del video girato un mese fa in via Calzaiuoli che aveva sollevato la polemica sedata da Palazzo Vecchio con una nota di "allarme ingiustificato". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca