Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro giovedì 20 febbraio 2020 ore 13:41

Accademia, i dipendenti insorgono per l'aerazione

I dipendenti della Galleria dell'Accademia hanno chiesto un intervento a direzione ed Asl, poi la richiesta di un tavolo di conciliazione dal prefetto



FIRENZE — Assemblea questa mattina per i dipendenti della Galleria dell'accademia che hanno espresso preoccupazione rispetto alle condizioni di salute e sicurezza all'interno dei locali museali. Al centro dell'incontro il sistema di aerazione che nei giorni scorsi sarebbe stato spento per effettuare verifiche sugli impianti. Protagonisti dell'assemblea i dipendenti ministeriali impiegati presso la Galleria dell’Accademia, ed i dipendenti delle società concessionarie e in appalto Opera Laboratori Fiorentini e Ales Spa.

La Cgil ha spiegato di aver chiesto alla direzione degli Uffizi informazioni dettagliate sulle risultanze delle indagini effettuate sull'impianto di aerazione interessando anche il Dipartimento di prevenzione dell’Ausl Toscana Centro.

Dopo aver ricevuto le risposte da parte degli enti interrogati l'assemblea dei lavoratori ha deciso la formalizzazione dello stato di agitazione e richiesto l'apertura di un tavolo di conciliazione al prefetto di Firenze alla presenza del direttore della Galleria e dell'azienda sanitaria competente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità