Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 18:30

Stazione e tunnel, potrebbero essere convenienti

Le categorie economiche intervengono sulle indiscrezioni rese note in merito all'analisi costi benefici sulla realizzazione del passante interrato



FIRENZE — Lo stallo dei cantieri di Firenze potrebbe risolversi con l'autorizzazione a procedere per completare l'opera anziché accantonarla. Sarebbe più conveniente, a questo punto, sia in termini economici di soldi già spesi, sia per la funzionalità che aiuterebbe il traffico pendolare a circolare in superficie con maggiore regolarità. Ad anticipare il risultato dell'analisi costi benefici, figlia del report sulla Torino Lione curato dal professore Marco Ponti, è stato oggi il Corriere Fiorentino che raccoglie le indiscrezioni sulla direttissima Roma Firenze.

Il presidente di Confindustria Toscana, Alessio Ranaldo ha chiesto nelle scorse ore un incontro con il presidente Giuseppe Conte perché "siamo onestamente un po' stanchi di aspettare, di avere promesse che poi non vengono mantenute, di avere teorie sulle quali tutti possiamo ribattere". "Andiamo da Conte perché è la massima autorità, da Toninelli non abbiamo ricevuto risposta nei mesi scorsi" ha sottolineato ed ha aggiunto che "Serve una decisione incontrovertibile sul tunnel e sulla Stazione Foster. Un'opera pubblica sulla quale ormai neppure gli esperti sembrano muovere più obiezioni, la stessa analisi costi-benefici del ministero delle Infrastrutture è in procinto di promuoverla".

Claudio Bianchi, Presidente Confesercenti Firenze e membro del Consiglio della Camera di Commercio di Firenze, ha commentato "Una buona notizia per la città, adesso speriamo che non ci siano ulteriori ritardi o difficoltà nella realizzazione di un'opera che se realizzata, potrà, assieme al potenziamento dell' aeroporto di Peretola, proiettare Firenze in una nuova dimensione moderna e più europea". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno