Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 11:01

Una via per Monicelli nel segno di 'Amici miei'

Mario Monicelli

Al regista sarà intitolata la parte di piazza Demidoff tra lungarno Serristori e via dei Renai. Nel 2017 era stata scoperta la targa al bar 'Necchi



FIRENZE — Il leggendario Mario Monicelli avrà una sua strada a Firenze, proprio nella zona della città diventata oggetto di culto per i fan di 'Amici miei'. Il Comune, su proposta dell'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci, ha infatti deciso di intitolare al regista la parte di piazza Demidoff che da lungarno Serristori arriva a via dei Renai.

Il 4 novembre 2017 era stata apposta in onore di Monicelli, scomparso a Roma nel 2010, una targa al bar Necchi di San Niccolò.

”Un omaggio a un grande regista e allo spirito di tutti i fiorentini – ha detto l’assessore Vannucci – Un modo per ricordare, anche attraverso la toponomastica, un protagonista del cinema italiano che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della nostra città e del nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca