Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 05 luglio 2016 ore 17:30

Stroncato un giro di droga in carcere

La polizia penitenziaria ha smascherato a Sollicciano una detenuta appena arrivata che aveva ingoiato alcuni ovuli di stupefacente



FIRENZE — In tutto, spiega il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe, sono stati sequestrati  150 grammidi sostanza stupefacente. A portarli tra le mura del carcere fiorentino è stata una detenuta appena arrivata. 

Gli agenti sono stati insospettiti dal suo comportamento anomalo e in breve tempo l'hanno smascherata. Negli ovuli che aveva ingerito c'erano oppiacei che poi sono stati esaminati dalla polizia scientifica. 

"Questi episodi - spiega Donato Capece, segretario generale del Sappe - oltre a confermare il grado di maturità raggiunto e le elevate doti professionali del personale di polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Sollicciano, ci ricordano che il primo compito della polizia penitenziaria è quello di garantire la sicurezza dei luoghi di pena e impongono oggi più che mai una seria riflessione sul bilanciamento tra necessità di sicurezza e bisogno di trattamento dei detenuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca