Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 19 agosto 2017 ore 14:10

​"Sulla tramvia ritardi irrecuperabili"

Il capogruppo di Firenze riparte a Sinistra Grassi all'attacco dopo che Palazzo Vecchio ha indicato di nuovo febbraio 2018 per la fine dei lavori



FIRENZE — Il tira e molla sui tempi di realizzazione della tramvia non ha conosciuto alcuna pausa estiva. Anzi. Nei giorni attorno al Ferragosto il dibattito si è fatto casomai più rovente che mai. A prendere di nuovo la parola è stato il capogruppo di Firenze riparte a Sinistra Tommaso Grassi.  "Il Comune dica le cose come stanno", ha detto Grassi sull'ipotesi di fine lavori entro il febbraio 2018.

"Per rendersi conto che la tramvia ha dei ritardi nelle lavorazioni basta farsi un giro nei cantieri: la risposta dell'amministrazione è un misto tra ipocrisia e difesa d'ufficio, richiamarsi a quello che c'è scritto sui fogli è solamente ridicolo. Più onesto e corretto nei confronti della cittadinanza è il Presidente di Tram di Firenze che non nasconde da mesi, anni, le difficoltà riscontrate, ma questo non può esimere anche la società e le ditte che stanno costruendo le due linee della tramvia da responsabilità sui ritardi e sull'andamento dei cantieri."

"Iniziamo a dubitare che arrivati all'estate 2017 si possa anche volendo recuperare i ritardi - ha aggiunto Grassi - Archiviata ormai la possibile inaugurazione delle due linee per il 14 febbraio del prossimo anno, che avevamo capito fin da subito essere più uno slogan che una promessa realistica, visto che si negò di installare un video con tanto di countdown in piazza Stazione per far vedere i giorni che mancavano alla fine dei lavori. Adesso l'importante è finire il prima possibile e finire senza dover riaprire i cantieri dopo che le linee saranno state inaugurate con il primo viaggio: abbiamo già visto in Lungarno Torrigiani come questa amministrazione sia stata abilissima a rispettare i tempi di conclusione dei lavori per poi riprendere le lavorazioni il giorno dopo. Attenzione però che le linee 2 e 3 della tramvia non siano finite per il 29 febbraio, giorno del mese che nel 2018 non ci sarà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità