Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 13:09

Tavolini abusivi in centro, blitz della municipale

La polizia municipale ha effettuato un controllo straordinario in una strada del centro storico, l'intervento è stato effettuato dopo le segnalazioni



FIRENZE — Il reparto di polizia amministrativa ha fatto scattare un blitz nel cuore del centro storico, alle spalle delle Gallerie degli Uffizi, a seguito di alcuni reclami per occupazioni abusive di suolo pubblico da parte di alcune attività commerciali. Dieci attività sono state controllate e multate per quasi 8.000 euro, questo il bilancio dei controlli mirati effettuati ieri dalla polizia municipale in via Lambertesca. 

Gli agenti hanno controllato 10 attività sia di somministrazione tra le quali bar e ristoranti, che di sede fissa come negozi, minimarket e simili elevando 13 sanzioni per complessivi 7.895 euro. In dettaglio sono state quattro le multe per occupazioni abusive come pubblicità o sedie in strada per 166 euro e altrettante per merce appesa al muro, altri 166 euro. Sempre 166 euro la sanzione per per merce esposta in strada come valige, mentre quella elevata per pubblicità abusiva assomma a 301 euro. Più salata la multa per somministrazione abusiva scattata per un alimentari che serviva ai tavoli senza autorizzazione: 5.000 euro. E 1.000 euro per consumazione sul posto non dichiarata. Infine una multa è stata elevata anche ad un'attività che aveva messo i tavolini in strada senza autorizzazione, 100 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura