Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 22 marzo 2016 ore 15:20

Terrorismo, allerta alta a Firenze

Il questore di Firenze Raffaele Micillo fa il punto sulle precauzioni messe in campo nel capoluogo dopo gli attacchi di Bruxelles



FIRENZE — "Le risorse ci sono, siamo mentalmente pronti all'emergenza, ma al momento non ci sono specifici segnali di allarme". Queste le parole del questore che ha spiegato come la sicurezza in città si stia preparando a qualsiasi evenienza, nonostante il pericolo in questo momento non sia concreto.

Massima allerta all'aeroporto Amerigo Vespucci dove la polizia aeroportuale ha aumentato il livello di vigilanza, corredata anche di una squadra speciale antiterrorismo (Uopi). 

I servizi di vigilanza nelle prossime ore si concentreranno anche sulla stazione di Santa Maria Novella e in genere in tutti i luoghi di aggregazione. 

Micillo ha poi ribadito che con l'aumento del flusso turistico in città si incrementa il numero dei potenziali obiettivi. 

Quanto al numero di uomini impiegati per la vigilanza le risorse secondo Micillo ci sono. In questo contesto prosegue poi l'implementazione delle telecamere in città, molte delle quali aggiornate per la visione notturna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno