Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 30 agosto 2017 ore 18:47

Altre ventidue fioriere contro gli attentati

Chiesti altri quaranta militari per controllare le strade. Il sindaco Nardella: "In arrivo altre ventidue fioriere anticarro in via Calzaiuoli"



FIRENZE — Nuovo vertice sulla sicurezza in città per fare il punto sulle misure adottate fino a oggi per garantire il massimo della sicurezza contro i possibili attacchi terroristici dopo i recenti tragici attentati in Spagna e Finlandia. Il viceprefetto di Firenze Tiziana Tombesi, al termine dell'incontro, ha spiegato che "si tratta di valutazioni in progress".  Per quanto riguarda poi, i militari nelle strade, "la richiesta di un incremento di militari per il progetto "Strade sicure" è stata già avanzata, e sono state richieste quaranta unità".

Presenti all'incontro anche il questore Alberto Intini, il comandante provinciale dei carabinieri di Firenze Giuseppe De Liso e il sindaco Dario Nardella che ribadito che "quello di oggi non è ancora l'assetto definitivo: per esempio in via dei Calzaiuoli siamo appena all'inizio. Lì verranno poste ventidue fioriere e stiamo studiando la soluzione tecnica migliore". Resta poi da considerare il possibile effetto collaterale delle misure di prevenzione: "Come abbiamo condiviso in maniera unanime, su input soprattutto della questura, non possiamo minimamente consentire che questi elementi di protezione possano rallentare o ostacolare il passaggio dei mezzi di soccorso o di sicurezza. Così finiremmo per creare un effetto collaterale grave". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca