Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 12:12

Santa Maria Novella, di nuovo transenne e caos

Nella stazione centrale sono riprese le molestie ai viaggiatori. Riposizionate le transenne davanti alle biglietterie automatiche. Proteste della Cisl



FIRENZE — E' stato il segretario regionale della Fit-Cisl, Stefano Boni a segnalare il ritorno delle transenne proteggi-viaggiatori nella stazione di Santa Maria Novella anche per contrastare quella che definisce una  “squadra di grassatori”, circa una ventina, che scorrazzano quotidianamente fra i binari riservati ai treni regionali per fare pressione sui viaggiatori e sui turisti con la scusa di portare i bagagli, dare informazioni e offrire servizi vari.

”Dopo un periodo abbastanza sotto controllo in cui la stazione di Firenze Santa Maria Novella si presentava accogliente, ordinata e sicura a seguito dei diversi interventi sulla sicurezza approntati dalle FS e dalla Polfer - precisa Boni - Oggi purtroppo siamo tornati a due estati fa, in una situazione di degrado ed insicurezza.” 

"E allora quando verranno sistemate le barriere sul modello delle stazioni di Roma e Milano per il controllo di accesso ai binari? - chiede Boni - Perché il controllo viene fatto solo per i binari dell’AV e non per binari dei treni regionali? Quando arriva il personale in pianta stabile di protezione aziendale di RFI in modo da presidiare tutti i binari e non solo quelli dell’alta velocità?”.

Domande che secondo Boni devono trovare risposta immediata, sia perché Firenze Smn è un biglietto da visita per la Toscana e per l’Italia tutta, ma soprattutto perché ogni mattina vi transitano circa 300mila persone.

"Non ci possiamo permettere di essere impreparati - conclude l'esponente della Fit Cisl - a partire dal personale FS che è assolutamente insufficiente per far fronte a questa situazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno