Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 aprile 2019 ore 14:55

Il 'tourist corner' parla dieci lingue

Intesa tra Afam, Federfarma e Comune per garantire un servizio multilingue per l'assistenza sanitaria agli stranieri in visita alla città



FIRENZE — Saranno distribuiti 250mila opuscoli in dieci lingue, tra le quali arabo, russo e giapponese e sarà attivato un servizio di interpretariato multilingue per la creazione di un "tourist corner" sanitario a disposizione di chi visita la città. L'accordo che ne sancisce la nascita è stato stipulato tra Afal, Federfarma e Comune di Firenze. 

Gli opuscoli saranno disponibili in 117 farmacie, 96 private e 21 comunali e forniranno nomi, indirizzi e recapiti telefonici di strutture ospedaliere e servizi di emergenza. Il "tourist corner" sarà inaugurato nella farmacia Santa Maria Novella e da lì i farmacisti potranno contattare un call center che, nell'arco di 120 secondi, li metterà in comunicazione con gli operatori in grado di tradurre dalle lingue più diffuse tra chi arriva in città. 

Disponibile anche una mappa di Firenze con la localizzazione degli "hot points" sanitari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno