Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 08:54

Traffico rallentato sui viali dei Colli

Operai al lavoro per il taglio degli alberi fino a via delle Porte Sante. Settimana di cantieri e deviazioni in tutta la città



FIRENZE — Nuova settimana, nuovi lavori in vista. Oltre a quelli sulle alberature scattano quelli alla rete fognaria in Pagnini, via del Podestà e via dei Pucci. In via Santo Stefano, invece, in Pane si scava per la rete fognaria.

Questi i lavori previsti. In viale Galileo e via delle Porte Sante da oggi saranno effettuati alcuni interventi alle alberature. Dalle 9 alle 16 sono previsti restringimenti di carreggiata. Termine previsto  il 1ottobre. 

In Via Cecco Bravo per lavori alla rete di telefonia da oggi sarà istituito un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Pisana. Il provvedimento sarà in vigore fino a sabato. In 
Via Pagnini inizieranno Oggi i lavori alla rete fognaria. Fino al 30 settembre il tratto da via Vittorio Emanuele II a via Oriani sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

In Via Santo Stefano in Pane, per lavori alla rete di telefonia da lunedì 26 a venerdì 30 settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata fra viale Morgagni e via Cesalpino.
In via Pilo operai al lavoro per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 5 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Marchetti.

In Via Castenuovo per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da oggi nel tratto via Ugnano-via del Chiuso sarà istituito un divieto di transito. Termine previsto 5 ottobre.
In Via Fabroni è in programma un intervento alla rete di telefonia. All’incrocio con via Vittorio Emanuele II sarà istituito un restringimento di carreggiata che resterà in vigore fino al 7 ottobre (orario 9-18).
In Via delle Belle Donne: per un trasloco lunedì 26 settembre sarà chiuso il tratto da via del Moro a via del Sole (orario 7-19). In V ia Gino Capponi, poi, sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 40-46. La strada sarà chiusa dalle 9 alle 19 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

In Via Alfani ancora lavori edili con un restringimento di carreggiata nel tratto tra il numero civico 65 e via Alfani (orario 9-19).
In Via Siena: per effettuare la potatura di un albero con piattaforma aerea lunedì 26 settembre la strada sarà chiusa nel tratto via Sinalunga-via Pienza dalle 9 alle 18.

In Via Erbosa: per lavori edili oggi e domani nel tratto fra via Datini e via Gran Bretagna è prevista la chiusura della corsia preferenziale e della pista ciclabile (orario 9-18). In Via del Casone: per lo scarico di materiale con piattaforma all’altezza del numero civico 6 dalle 9 di lunedì 26 alle 17 di mercoledì 28 settembre scatteranno un divieto di transito e l’inversione di senso nel tratto via Giano della Bella – via Villani.

Questi gli altri interventi previsti.  Via delle Compagnie: la strada sarà chiusa da lunedì 26 settembre a sabato 1° ottobre per la posa di cavi della rete di telefonia. Via dell’Arte della Lana: per un trasloco martedì 27 settembre dalle 7 alle 14 sarà chiuso il tratto via dei Lamberti-via Porta Rossa. Via delle Farine: ancora un trasloco in programma martedì 27 settembre. Dalle 1 alle 6 il tratto via della Condotta-piazza Signoria sarà chiuso. Via Gomitolo dell’Oro: anche in questo caso si tratta di un trasloco. Martedì 27 settembre dalle 12 alle 19 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via San Gallo: martedì 27 settembre è in programma il sollevamento di materiali all’altezza dei numeri civici 34A-42. Previsto un restringimento di carreggiata in orario 7-18. Via del Parione: per un trasloco dalle 8 di martedì 27 alle 14 di giovedì 29 settembre scatterà la chiusura del tratto via del Parioncino-Volta della Vecchia. Via del Podestà: inizieranno martedì 27 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria in corrispondenza del numero civico 111D. Sarà istituito un restringimento di carreggiata che andrà avanti fino al 3 ottobre.
Via dei Canacci: doppio intervento in programma nella strada. Per un allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 16 da martedì 27 settembre sarà chiuso il tratto da via della Scala a via Palazzuolo. Termine previsto 11 ottobre. Nello stesso tratto da mercoledì saranno effettuati i lavori per il ripristino dei dissuasori della sosta (orario 9-13). Deroga per i mezzi di soccorso e passi carrabili. Questo intervento si concluderà il 30 settembre. Borgo Albizi: per lavori edili mercoledì 28 settembre dalle 5 alle 10 sarà chiuso il tratto da via San Pier Maggiore e via delle Seggiole.  Via dell’Oriuolo: per un trasloco all’altezza del numero civico 47 mercoledì 28 e giovedì 29 settembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Via dei Pucci: inizieranno mercoledì 28 settembre i lavori per un nuovo allaccio alle fognature. Fino al 3 ottobre sarà chiuso il tratto via Ricasoli-via Martelli. Prevista la revoca della corsia preferenziale di via della Colonna.  Via del Palazzo dei Diavoli: per realizzare un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 34 da mercoledì 28 settembre la strada sarà chiusa tra piazza Batoni e via dei Lorenzetti. L’intervento si concluderà il 7 ottobre. Via Paoletti: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da mercoledì 28 settembre sarà istituito un restringimento all'altezza del numero civico 52 (tratto via Vittorio Emanuele II- via Fabroni). Termine previsto 7 ottobre.

In Via Lanza per lavori edili il 30 settembre nel tratto fra via Pilati e via del Madonnone scatteranno restringimenti di carreggiata in orario 9-18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno