Indietro

I nuovi tram alla prova del traffico

Collaudi a pieno regime sui binari della Linea 3 della tramvia tra Santa Maria Novella e Careggi in vista del pre-esercizio

FIRENZE — A bordo ancora non c'è nessuno ma sui binari della Linea 3 della tramvia di Firenze ormai ultimati sono già otto i tram in circolazione per i test sul corretto funzionamento dei semafori sul percorso di dodici fermate tra la stazione di Santa Maria Novella e l'ospedale di Careggi. Collaudi che porteranno al pre-esercizio, cioè la messa in funzione senza passeggeri prima dell'apertura effettiva, per il quale ora si attende l'autorizzazione del ministero.

Un rush finale che secondo la tabella di marcia porterà entro l'estate all'entrata in funzione effettiva della linea mentre per la Linea 2, ancora in fase di realizzazione, l'apertura è prevista entro la fine dell'anno per coprire il tragitto dalla stazione di Santa Maria Novella all'aeroporto Vespucci. 

Due traguardi molto attesi anche per le pesanti ripercussioni sul traffico dei cantieri per la realizzazione dell'infrastruttura, prima con i cantieri tra cambi di senso e restringimenti di carreggiata e ora con i collaudi. 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it