Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 16:05

Tramvia linea 3, altri dieci giorni di attesa

Almeno una decina di giorni di corse a porte chiuse prima dell'inaugurazione in origine prevista per oggi. Lo ha deciso la commissione ministeriale



FIRENZE — E' arrivata alla fine la comunicazione tanto attesa della commissione ministeriale Ustif che si attendeva da ieri e da cui dipendeva il via libera all'inaugurazione della linea 3, tecnicamente nuova linea T1 da Alamanni a Careggi. La commissione, dunque, ha stabilito che prima di ospitare i passeggeri, i tram dovranno eseguire dieci giorni di esercizio a porte chiuse. 

“Noi siamo pronti. Appena avremo il via libera formale inizieremo la simulazione del servizio – ha detto Jean Luc Laugaa, Ad di Gest - svolgendo tutte le attività, le verifiche e i test previsti dal Ministero. Attività che ci consentiranno di garantire un servizio affidabile e in sicurezza. Se tutte le verifiche daranno esito positivo il servizio sarà aperto a tutti”.

Sarà tutto come con i passeggeri a bordo. I trami, si legge in una nota, circoleranno regolarmente su tutta la linea, da Villa Costanza a Careggi, solo che lo faranno appunto a porte chiuse. Si fermeranno a ognuna delle dodici fermate. Poi, tornati alla Stazione i Sirio riapriranno le porte in direzione Scandicci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno