Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 27 giugno 2018 ore 15:42

"La linea 3 della tramvia è pronta a partire"

La società Gest che gestisce il servizio delle linee tramviarie fiorentine ha terminato i collaudi. Nardella: "Siamo pronti a partire in ogni momento"



FIRENZE — Resta solo un tassello da inserire per mettere in movimento i tram lungo la linea 3 della tramvia di Firenze, quella che corre dalla stazione di Santa Maria Novella a Careggi. Si tratta della famosa autorizzazione della commissione del ministero delle infrastrutture che da giorni fa stare con il fiato sospeso e la cui assenza potrebbe far slittare la data prevista del 30 giugno per l'entrata in funzione.

La società Gest, infatti, ha comunicato che è "ritenuta sufficiente l''ultima parte di pre-esercizio sulla linea 3 della tramvia per assicurarne piena funzionalità", ha detto il sindaco Dario Nardella al consiglio della Città Metropolitana di Firenze. 

"Da oggi, praticamente, siamo pronti a partire con la linea 3 in ogni momento - ha poi aggiunto - per quanto riguarda il lavoro del Comune, dei tecnici e del gestore siamo a posto; siam pronti a partire anche domani mattina". Ora non resta che aspettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità