Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 17 agosto 2019 ore 15:39

Tramvia, arrivano gli archeologi, primi divieti

Dal 19 agosto al via i saggi richiesti dalla soprintendenza in vista della linea 3.2 per Bagno a Ripoli. Ecco il programma dei lavori



FIRENZE — Gli archeologi entreranno in azione il 19 agosto e, lungo il percorso programmato per la linea 3.2 della tramvia, potrebbero trovare i resti di una Firenze perduta e delle vecchie mura (vedi articolo collegato). Intanto quel che è certo è che, per quanto il Comune abbia precisato che i lavori sono stati organizzati in modo da avere il minimo impatto sul traffico, qualche divieto e qualche restringimento di carreggiata inevitabilmente scatterà. 

Nella prima fase, il lavoro degli archeologi riguarderà il tratto da viale Matteotti a viale Giovine Italia compresi piazza Donatello e piazza Beccaria. Nello specifico, di notte sarà effettuato lo scavo che occuperà due corsie, mentre in orario diurno, l'area del cantiere si limiterà al punto in cui saranno impegnati gli archeologi. 

La prossima settimana i saggi sono previsti in piazza Beccaria, viale Giovine Italia, lungarno Pecori Giraldi e viale Matteotti. Quella successiva in piazzale Donatello e viale Gramsci. 

Duranti i lavori saranno in vigore restringimenti di carreggiata e divieti di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità