Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro venerdì 26 aprile 2019 ore 16:46

Tramvia, scatta lo sciopero di quattro ore

Nessun accordo tra sindacati e Gest sulla riorganizzazione dei tempi di vita-lavoro e sulle agevolazioni tariffarie. Braccia incrociate a maggio



FIRENZE — La data ancora non c'è ma potrebbe scattare a maggio lo sciopero di quattro ore annunciato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Faisa Cisal al termine dell'incontro in prefettura a Firenze con la dirigenza di Gest Spa. Troppo pochi, si legge in una nota, i risultati ottenuti al tavolo di conciliazione. 

"Sugli argomenti oggetto della vertenza, da parte aziendale c'è stata una timida apertura soltanto sulla questione del rinnovo delle Carte di Qualificazione del Conducente (nel numero di 8 totali nel 2019), ma comunque sempre subordinata all''esito di una futura trattativa in merito da iniziare a settembre", spiega il comunicato dei sindacati. "Molta incertezza", invece, su altre questioni come l'organizzazione diversa dei tempi di vita-lavoro, l'accesso dei dipendenti al capolinea di Peretola da viale Guidoni e le agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti al trasporto pubblico dei familiari. 

Le organizzazioni sindacali hanno segnalato la mancata presenza "delle amministrazioni comunali di Firenze e Scandicci, seppur invitate, per garantire il loro apporto istituzionale e politico nella ricerca di una soluzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca