Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 13:40

Transenne nel parcheggio, è il nuovo scambiatore

L'assessore all'Urbanistica rassicura i residenti in apprensione dopo aver visto spuntare le transenne nell'area che costeggia la sede ferroviaria



FIRENZE — Hanno visto spuntare le transenne lungo l'area verde che costeggia la ferrovia, per questo i residenti di Rifredi hanno fatto scattare la segnalazione. Oltre la recinzione che è stata delimitata dalle transenne è presente un'area cani "autogestita" e poi un'area tecnica contigua al sedime ferroviario.

L'assessore all'Urbanistica, Cecilia Del Re, raggiunta da QuiNews Firenze ha spiegato "L'area è stata transennata dai vigili del fuoco per una instabilità del muro che sostiene il terrapieno ferroviario". Però, a prescindere dall'emergenza "Sul posto - ha spiegato Del Re - è presente un cantiere della direzione Nuove Infrastrutture che dovrebbe prendere il via a breve, e che riguarda la realizzazione di un parcheggio scambiatore".

Il progetto per la realizzazione del parcheggio scambiatore risale al 2016 quando è stato siglato un accordo tra Comune di Firenze ed Rfi. Oggi l'area è funzionale al Centro Commerciale Naturale di via Corridoni grazie ad un sottopasso che collega l'area sosta con l'ex area mercatale oggi trasferita sulla nuova piazza Dalmazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca