Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 18:11

Falciata sul viale, al vaglio le immagini

Acquisiti i filmati delle telecamere mentre il pm titolare ha nominato il perito per ricostruire la dinamica dell'incidente in viale Matteotti



FIRENZE — Il perito dovrà stabilire come le due auto che stavano procedendo nella stessa direzione si siano toccate e come una di queste sia finita sul marciapiede andandosi a schiantare sul semaforo che poi  caduto. Dagli elementi acquisiti fino a ora pare che sia stato proprio il semaforo, cadendo, a schiacciare la donna. Nell'incidente è rimasta ferita anche anche la figlia di 53 anni in attesa anche lei di attraversare la strada insieme a un altro pedone. 

Il pm Filippo Focardi, che ha affidato la perizia, ora è in attesa anche della relazione del medico legale che ha eseguito l'autopsia sul corpo della donna rimasta uccisa nello schianto. 

Intanto la polizia municipale sta verificando le immagini di altre telecamere della zona. I filmati potrebbero mostrare se i due automobilisti fossero al telefono o se abbiano effettuato manovre azzardate che poi hanno scatenato l'inferno sul viale. Entrambi sono indagati per omicidio stradale insieme alla proprietaria di un'auto parcheggiata in divieto di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno