Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 17:43

Travolta sulle strisce dal bus, grave in ospedale

L'investimento è avvenuto questa mattina a Firenze nella zona di Gavinana, la donna è stata soccorsa e trasportata al trauma center di Careggi



FIRENZE — Restano gravi le condizioni della donna americana di 51 anni investita questa mattina a Firenze da un autobus mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali (vedere articoli collegati). Trasportata al trauma center di Careggi in codice rosso, la turista statunitense è stata ricoverata ed è in prognosi riservata. Gli agenti intervenuti per i rilievi hanno ritirato la patente dell’autista, un fiorentino di 45 anni, che è stato denunciato per lesioni stradali gravissime. 

Il contatto è avvenuto in via Giampaolo Orsini all'incrocio con la via di Ricorboli. Secondo una prima ricostruzione elaborata dalla polizia municipale la 51enne stava attraversando all'altezza dell’incrocio quando è stata colpita dal bus diretto verso piazza Ferrucci.

La Rsu di Busitalia ha espresso la vicinanza alla turista statunitense ed all'autista per quanto accaduto. "La Rsu ha messo a disposizione del collega, che abbiamo raggiunto telefonicamente ed è molto scosso per l'accaduto, tutto il supporto necessario" ha ricordato Massimo Milli, vice segretario Faisa Cisal. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno