Indietro

Travolta sulle strisce dal bus, grave in ospedale

L'investimento è avvenuto questa mattina a Firenze nella zona di Gavinana, la donna è stata soccorsa e trasportata al trauma center di Careggi

FIRENZE — Restano gravi le condizioni della donna americana di 51 anni investita questa mattina a Firenze da un autobus mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali (vedere articoli collegati). Trasportata al trauma center di Careggi in codice rosso, la turista statunitense è stata ricoverata ed è in prognosi riservata. Gli agenti intervenuti per i rilievi hanno ritirato la patente dell’autista, un fiorentino di 45 anni, che è stato denunciato per lesioni stradali gravissime. 

Il contatto è avvenuto in via Giampaolo Orsini all'incrocio con la via di Ricorboli. Secondo una prima ricostruzione elaborata dalla polizia municipale la 51enne stava attraversando all'altezza dell’incrocio quando è stata colpita dal bus diretto verso piazza Ferrucci.

La Rsu di Busitalia ha espresso la vicinanza alla turista statunitense ed all'autista per quanto accaduto. "La Rsu ha messo a disposizione del collega, che abbiamo raggiunto telefonicamente ed è molto scosso per l'accaduto, tutto il supporto necessario" ha ricordato Massimo Milli, vice segretario Faisa Cisal. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it