Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 10:14

Tutto pronto per la super festa del Re Leone

L'evento in programma domenica alle 18 in piazza della Signoria è stato presentato a Palazzo Vecchio. Tanti gli ospiti del mondo del calcio



FIRENZE — Sarà una grande festa in una delle piazze più affascinanti di Firenze. Domenica 31 marzo prenderà vita dalle ore 18 in Piazza della Signoria, la festa per 50 anni di Gabriel Batistuta. L’evento vedrà susseguirsi sul palco vari ospiti, tra cui ex-compagni di Batistuta come Moreno Torricelli e Francesco Baiano, gli storici massaggiatori Luciano Dati ed Alberto Benesperi, e glorie dello sport come l’ex campione di pallanuoto Gianni De Magistris. 

Vi sarà inoltre una rappresentanza della Fiorentina attuale, tra questi il club manager Giancarlo Antognoni ed il tecnico, nonché ex compagno di squadra di Gabriel, Stefano Pioli. Oltre a questi ed altri ancora, sarà presente tutta la famiglia di Gabriel, i genitori, la moglie Irina e i quattro figli. Presenzierà alla serata in onore del “Re Leone”, anche il sindaco di Firenze Dario Nardella.

“Mi sento già ricambiato dall’amore dei fiorentini – ha detto Batistuta - ho dato tanto a questa città, ma loro hanno dato di gran lunga molto di più a me. Qui mi sento a casa, ed è proprio questo il principale motivo di sorpresa, perché mi reputo un cittadino di Firenze e queste dimostrazioni d’amore mi sembrano sempre troppo anche se, ovviamente, mi fanno piacere. Sono ancora in dubbio di meritarmi di essere festeggiato nella piazza simbolo di Firenze, ma intanto me ne compiaccio. Grazie a tutti”.

Terminato l’evento pubblico Batistuta continuerà la serata al Refettorio di S.M. Novella, location dove, dalle 20.30, si svolgerà la cena di gala preparata ad opera d’arte dallo chef “Tonino da Cortona”. Il regalo più importante della serata arriverà dell’asta benefica, grazie agli oggetti ed alcuni “cimeli” della carriera dell’indimenticabile numero 9, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza alla fondazione “Meyer”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca