Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 17:55

Ucciso dall'Isis, "la salma è ancora in Siria"

Lorenzo Orsetti

Lo ha detto il padre di Lorenzo Orsetti, il 33enne fiorentino morto in combattimento a fianco delle forze curde lo scorso 18 marzo



FIRENZE — Il padre di Lorenzo Orsetti, il 33enne di Firenze che a marzo è morto mentre combatteva contro lo Stato Islamico a fianco delle milizie curde, ha fatto sapere che la salma del figlio ancora si trova in Sira. 

Per la precisione "è ancora in Rojava", dove è morto durante operazioni belliche, "e non è una bella cosa - ha detto Alessandro Orsetti rispondendo all'agenzia Ansa - C'è una mancanza di comunicazione, da quel che ho capito, tra l'Ypg e il consolato italiano. Io non so cosa stia succedendo, però i contatti diplomatici sono problematici e questo la dice lunga". 

"Spero che la situazione si sblocchi - ha poi aggiunto - vorrei che la cittadinanza di Firenze, le associazioni, la politica e le istituzioni italiane onorassero Lorenzo e ricordassero il suo sacrificio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità