Indietro

Uffizi, Moretti nominato nel Comitato scientifico

Il sindaco Nardella ha nominato come suo rappresentante il già Segretario generale della Biennale dell’antiquariato di Palazzo Corsini a Firenze

FIRENZE — Il Comune di Firenze ha individuato Fabrizio Moretti come rappresentante nel Comitato scientifico delle Gallerie degli Uffizi. Il sindaco Dario Nardella lo ha designato ai sensi dell’art 50, c. 8 del TUEL. Il mandato avrà una durata quinquennale.

Classe 1976, è stato il primo italiano a far parte del comitato esecutivo di The European Art Fair di Maastricht, insignito a soli 27 anni del prestigioso titolo francese di Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres. È stato membro del comitato della mostra Frieze Masters di Londra e, dal 2016, è membro del Paintings Council del J. Paul Getty Museum di Los Angeles. Dal 2015 è Segretario generale della Biennale dell’antiquariato di Palazzo Corsini a Firenze.

“Auguro buon lavoro a Fabrizio Moretti - ha detto l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi -. Sono certo che con la sua esperienza e il lavoro svolto come segretario generale della Biennale internazionale dell’antiquariato di Palazzo Corsini sarà di grande supporto ad uno dei musei più straordinari e importanti del mondo”. “Negli ultimi cinque anni, proprio grazie al suo impegno profuso nella governance della Biennale fiorentina - ha aggiunto -, Moretti ha portato quest’ultima a un indiscutibile e crescente successo di pubblico, operatori e critica di rilievo internazionale. Sono convinto che questa sua nomina sarà l’ulteriore occasione per tenere saldo e vivo il rapporto delle Gallerie con la città”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it