Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 12:11

Uffizi, una domenica a ingresso gratuito

L'niziativa promossa dal Ministero dei beni culturali e del turismo. Ad accesso libero anche Palazzo Pitti e Giardino di Boboli



FIRENZE — Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli ad accesso libero per tutti il 6 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa delle domeniche gratuite in museo promossa dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. 

Agli Uffizi, (dove sarà in funzione il sistema tagliacode, per cui sarà necessario munirsi di un apposito tagliando rilasciato dai chioschi interattivi presenti nel loggiato) i visitatori troveranno, oltre ai capolavori della collezione permanente, anche la grande mostra dedicata alla storia del tessuti ebraici (in aula Magliabechiana) e la possibilità di visite guidate alla scoperta delle Grottesche che decorano i soffitti della Galleria (alle 9,30 e alle 11,30, per partecipare sarà sufficiente presentarsi all'ingresso della Sala 2 al secondo piano). Anche a Palazzo Pitti e al Giardino di Boboli (dove per accedere si dovrà ritirare il ticket gratuito in biglietteria) l’offerta culturale sarà arricchita da mostre temporanee: Plasmato dal Fuoco, la grande antologica sulla scultura in bronzo nella Firenze tra il ‘500 e il ‘700 al piano terra della reggia medicea nelle sale del Tesoro dei Granduchi, mentre a Boboli ci sono le installazioni contemporanee di Tony Cragg e, nella limonaia, l’antichità romana con ‘Costruire un capolavoro: la Colonna traiana’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno