Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 13:08

​Un bosco di trecento alberi alle Cascine

Sono iniziati i lavori di piantumazione dei nuovi lecci, tigli e olmi. Nuova vita anche per le aiuole lungo il percorso della tramvia



FIRENZE — Saranno quasi tutti lecci, tigli, olmi e bagolari i nuovi alberi che andranno a rinverdire il polmone verde della città, cioè il parco delle Cascine. A questi si aggiungeranno altre 127 piante di 23 specie arboree diverse. In tutto trecento alberi che gli operai stanno già mettendo a dimora in particolare nel tratto del viale degli Olmi dal viale Stendhal a piazzale Vittorio Veneto, in viale del Visarno, via delle Cascine, piazzale delle Cascine, via del Fosso Macinante, piazzale Vittorio Veneto, viale Fratelli Rosselli.

L'idea del progetto di ristemazione, ha detto il Comune, nasce dalla volontà di ripristinare il disegno originario del parco. Nel complesso i lavori costeranno centomila euro. 

Insieme alla piantumazione degli alberi è prevista anche la sistemazione del verde e dei cordonati delle aiuole nel tratto della linea 1 della tramvia che attraversa il parco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità